Skip to main content.

Termini e condizioni

1. Introduzione

1.1

I seguenti termini e condizioni (nel prosieguo “condizioni generali”) si applicano quando viene effettuato un ordine presso www.posterstore.it e tutte le pagine correlate. Le condizioni generali costituiscono un contratto tra il cliente e Desenio AB ("Poster Store"), Maria Bangata 4A, 118 63, Stockholm, Sweden, numero di iscrizione al registro delle imprese svedesi 556763-0693 ("Desenio AB"). Ulteriori informazioni e recapiti aziendali di Poster Store si trovano sul sito. Effettuando un acquisto e utilizzando questo sito web, il cliente acconsente alle presenti condizioni generali.

1.2

Per effettuare un ordine è necessario avere 18 anni. Poster Store non accetta gli ordini effettuati da individui minori di 18 anni. Poster Store si riserva il diritto, in alcuni casi, di annullare o di modificare l'ordine (ad esempio se l'utente ha indicato dati personali falsi e/o nel caso di eventuali indicazioni su debiti o mancati pagamenti).

1.3

Poster Store non si assume alcuna responsabilità per eventuali esaurimenti delle scorte e qualsiasi errore di immagine o di battitura sul sito come, ad esempio, errori nella descrizione del prodotto o specifiche tecniche, prezzi non corretti, adeguamenti dei prezzi (come ad esempio variazioni dei prezzi da parte dei fornitori o variazioni delle valute) o informazioni imprecise sulla disponibilità della merce. Poster Store ha il diritto di correggere tali errori e di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento. Se è stato indicato un prezzo errato per un prodotto ordinato dal cliente, Poster Store notificherà immediatamente l'utente e attenderà la sua approvazione del prezzo corretto prima di procedere con l'elaborazione dell'ordine. Tutte le foto sul sito devono essere considerate solo a titolo indicativo come illustrazioni. Tali illustrazioni non possono garantire l'aspetto esatto dell'articolo. Poster Store non è responsabile per le informazioni sul sito provenienti da terzi.

1.4

Il sito e tutti i suoi contenuti sono di proprietà di Poster Store o dei suoi licenziatari. Le informazioni sono protette dalle leggi sulla proprietà intellettuale e dalle leggi di mercato. Ciò significa che i marchi, nomi di prodotti, nomi commerciali, design, immagini e grafiche, layout e informazioni sui prodotti, servizi e altri contenuti non possono essere copiati o utilizzati previa autorizzazione scritta da Poster Store.

2. Contratti e ordini

2.1

Per effettuare un acquisto tramite il sito, il cliente deve accettare le condizioni generali. Accettando le presenti condizioni generali, il cliente accetta di seguire le condizioni generali nella loro interezza e conferma di aver letto tutte le informazioni relative ai dati personali ed ai cookies e acconsente al trattamento dei dati personali e cookies secondo l'informativa di Poster Store sulla privacy.

2.2

Un contratto di acquisto è concluso quando Poster Store ha confermato l'ordine del cliente. Questo avviene quando il cliente ha ricevuto la conferma dell'ordine da parte di Poster Store via e-mail. Poster Store consiglia al cliente di salvare sempre la conferma dell'ordine nel caso di ogni possibile futuro contatto con il servizio clienti di Poster Store in relazione all'ordine. Il cliente può cancellare il proprio ordine fino al momento della sua conferma da parte di Poster Store. Se l'ordine è stato cancellato, Poster Store procederà al rimborso di tutti i pagamenti che il cliente o la compagnia della sua carta di credito/debito hanno effettuato.

2.3

Poster Store è una compagnia che opera nel settore B2C ed effettua vendite a clienti. Poster Store può fornire una ricevuta di pagamento con tutti i prodotti acquistati, inclusa l'imposta IVA e le informazioni fornite al momento del pagamento. 

 

3. Dati del cliente

3.1

Quando il cliente effettua un ordine gli verrà richiesto di fornire alcune informazioni personali. Il cliente conferma che le informazioni che ha fornito sono corrette e complete. Il cliente è responsabile per ogni errore presente nelle informazioni fornite. Le informazioni relative al trattamento dei dati personali da parte di Poster Store sono enunciate all'interno dell'informativa sulla privacy di Poster Store che costituisce una parte centrale delle presenti Condizioni Generali.

4. Spese, prezzi e pagamento 

4.1

I prezzi che compaiono sul sito si applicano a tutti gli prodotti presenti sul sito. Tutti i prezzi sono mostrati in EUR e includono l'IVA. I prezzi non includono le spese di spedizione ed eventuali commissioni di pagamento. Queste verranno aggiunte separatamente.

4.2

Il cliente può pagare con tutte le modalità indicate sul sito. Poster Store ha il diritto di addebitare il pagamento all'utente già al momento dell'ordine. Poster Store si riserva, inoltre, il diritto di non offrire sempre tutti i metodi pagamento e di modificare i metodi di pagamento se il metodo di pagamento che il cliente ha scelto non funziona. Questo è applicabile per qualsiasi motivo al momento dell'evasione dell'ordine. Eventuali limiti all'utilizzo dei metodi di pagamento disponibili sono elencati sul sito.

5. Offerte speciali

5.1

Poster Store può, di volta in volta, inserire promozioni sul sito. Tali promozioni possono presentare condizioni più favorevoli rispetto a quelle elencate in queste Condizioni Generali, per esempio per quanto riguarda il pagamento o la durata del periodo in cui poter esercitare il diritto di recesso. Ognuna di queste condizioni si applica per la durata della promozione speciale e con riferimento ai soli prodotti elencati da Poster Store in relazione alla promozione. Poster Store si riserva, in qualunque momento, il diritto di revocare tali promozioni. Al ritiro o al termine della promozione, le presenti Condizioni Generali si applicano sempre senza modifiche. Le offerte relative a specifici prodotti sul sito sono valide solamente per un periodo limitato di tempo e fino ad esaurimento scorte.

 

6. Spedizione e consegna 

6.1

I prodotti che si trovano in giacenza vengono normalmente consegnati entro il numero di giorni lavorativi indicato sul sito. Salvo diverso accordo ( per esempio in relazione a prodotti non presenti in giacenza), la consegna sarà effettuata entro 30 giorni lavorativi a partire dal momento in cui Poster Store ha confermato l'ordine attraverso l'invio della conferma via e-mail. Ogni ulteriore informazione relativa ai metodi di consegna di Poster Store ed alle condizioni di consegna è elencata qui di seguito. Se non hai ricevuto il tuo ordine entro i tempi di consegna indicati, controlla prima di averci fornito le informazioni corrette. Se hai fornito informazioni corrette, contatta il nostro Servizio Clienti non più di 30 giorni lavorativi dopo l'ordine e ti aiuteremo a trovare il tuo ordine.

 

6.2

Il tempo previsto per la consegna delle merce è indicato nella conferma dell'ordine e nella sezione Spedizioni presente sul sito. Salvo diverso accordo e nel caso in cui la cosegna richieda un periodo di tempo superiore ai 30 giorni lavorativi e ciò non sia dovuto al cliente, quest'ultimo ha il diritto di annullare l'acquisto.

6.3

Se una merce deve essere essere ritirata presso uno specifico punto di consegna, il cliente dovrà effettuare il ritiro entro il periodo di tempo indicato nella notifica. Le merci devono essere ritirate di persona previa esibizione di un documento di identità valido e del numero dell'ordine. Il cliente riceverà una notifica di avvenuta consegna che specifica quando e dove ritirare la merce. La notifica può essere effettuata via email, posta ordinaria e, se il cliente ha fornito un numero di cellulare, anche via telefono o sms. Se la merce non viene ritirata, Poster Store ha il diritto di addebitare al cliente una sovrattassa di 15 €. 

6.4

Poster Store è responsabile di garantire che le merci siano consegnate all'indirizzo designato dal cliente. Questa responsabilità include assicurarsi che le merci siano adeguatamente imballate e spedite utilizzando il corriere scelto dal cliente. Una volta che il corriere ha confermato la consegna all'indirizzo designato, la proprietà delle merci è trasferita al cliente. A questo punto, il rischio di perdita, furto o danno al pacco passa al cliente. Il venditore non sarà ritenuto responsabile per tali incidenti che si verificano dopo che la consegna è stata confermata. I clienti hanno il diritto di segnalare eventuali problemi con la consegna (ad esempio, mancata ricezione delle merci, merci danneggiate) entro 14 giorni dalla data di consegna confermata. Desenio / Poster Store si impegna a risolvere tali problemi in conformità con i diritti legali, incluso il diritto a un rimborso o a una sostituzione se le merci non sono state consegnate come previsto.

7. Diritto di recesso

7.1

Il cliente che effettua un acquisto sul sito ha un periodo di 14 giorni per esercitare il diritto di recesso. Ciò è conforme alla legislazione applicabile in materia di tutela del consumatore. Questo significa che il cliente ha il diritto di annullare qualsiasi acquisto dietro opportuna notifica a Poster Store, entro 14 giorni a partire dal momento in cui il cliente o il suo agente hanno ricevuto la merce ordinata (periodo di recesso).

7.2

Accettando le Condizioni Generali il cliente riconosce ed accetta che il diritto di recesso non è valido per qualsiasi contenuto digitale fornito diversamente da un supporto tangibile.

7.3

Nel caso di prodotti per i quali non si applica il diritto di recesso, il cliente riceverà precise informazioni a riguardo. Per poter esercitare pienamente il diritto di recesso il cliente deve prestare attenzione a non rompere il sigillo presente sulla merce. La possibilità di esercitare il diritto di recesso cessa, infatti, nel momento il cui il cliente rompe il sigillo. Sotto la terminologia sigillo viene ricompreso ogni tipo di sigillo tecnico (per esempio, il numero seriale).

7.4

Se il cliente desidera revocare un acquisto dovrà, prima della scadenza del periodo di recesso, inviare un messaggio chiaro a Poster Store secondo le modalità spiegate qui di seguito. Il cliente dovrà fornire il suo indirizzo, le sue generalità e le altre informazioni rilevanti. Queste ultime possono essere, per esempio, il numero di riferimento dell'ordine, il nome del prodotto ed il numero della fattura nel messaggio. Il cliente può, inoltre, in alternativa alle modalità sopra descritte, utilizzare il modulo standard per l'esercizio del diritto di recesso fornito dal Consiglio Nazionale per le Politiche dei Consumatori o da ogni altra autorità equivalente nei rispettivi paesi. 

7.5

Se il cliente esercita il diritto di recesso pagherà le spese di spedizione per il ritorno dell'ordine e sarà, inoltre, responsabile per le condizioni del prodotto dal ricevimento della merce e nel corso del trasporto. Il prodotto deve essere riconsegnato entro 14 giorni a partire dalla data in cui Poster Store è stato informato del recesso. Il prodotto deve essere spedito impacchettato, in buone condizioni e nella sua confezione originale. Tutti i ritorni devono essere spediti a Poster Store in conformità con i metodi e le indicazioni elencati nel sito. A seconda della destinazione, può accadere che il cliente sia soggetto al pagamento di spese ulteriori per ricevere il proprio ordine. Tali spese extra includono IVA, tasse locali e spese doganali. Il cliente è il solo responsabile per le spese ivi menzionate, anche in caso di ritorno obbligato, ovvero prima che il pacco venga consegnato al cliente. Per avere maggiori informazioni in relazione a queste informazioni si prega di contattare il nostro servizio clienti.

7.6

Al momento dell'esercizio del diritto di recesso dall'acquisto, Poster Store rimborsa al cliente l'ammontare pagato da quest'ultimo per l'acquisto del prodotto, incluse le spese di spedizione. Ulteriori spese di spedizione aggiuntive, nel caso in cui il cliente abbia scelto un metodo di consegna diverso rispetto a quelli standard offerti da Poster Store, sono esenti da rimborso. In caso di ritorno parziale di un ordine, le spese di spedizione non saranno rimborsate. Poster Store ha il diritto di dedurre dal rimborso una somma pari al deprezzamento del valore del prodotto, tenedo conto del valore originario del prodotto. Tale deprezzamento o svalutazione è dovuta al fatto che il cliente ha maneggiato il prodotto con modalità maggiori rispetto al necessario per determinarne la funzione o le caratteristiche. 

Se il Cliente si avvale del diritto di recedere dal proprio acquisto, Poster Store rimborserà l'importo che il Cliente ha pagato per il prodotto, comprese le spese di spedizione. In caso di costi di spedizione aggiuntivi dovuti alla scelta del Cliente di una diversa modalità di consegna, verranno unicamente rimborsate le spese di spedizione standard (4.95 euro). In caso di restituzione parziale di un ordine, le spese di spedizione non verranno rimborsate.

7.7

Poster Store effettuerà il rimborso della somma al cliente al più presto, ma non più tardi di 14 giorni da quando Poster Store ha ricevuto la notifica di recesso da parte del cliente. Il rimborso non sarà, però, effettuato fino a quando Poster Store non avrà ricevuto la merce o il cliente non avrà dimostrato di aver restituito il prodotto. Questo può avvenire, ad esempio, attraverso un certificato di avvenuta consegna. Il rimborso verrà effettuato utilizzando il medesimo metodo di pagamento scelto dal cliente, salvo diverso accordo o in caso vi siano ostacoli per tale rimborso.

8. Reclami e garanzia 

8.1

Alcuni prodotti di Poster Store possono essere coperti da garanzia. Le informazioni relative alla durata della garanzia ed alle condizioni specifiche di garanzia per ogni prodotto sono presenti sul sito o all'interno delle Condizioni Generali. Le garanzie sui prodotti coprono unicamente i difetti originari di produzione e non, invece, i guasti che derivano da un'alterazione dell'aspetto e della funzione del prodotto, quali, ad esempio, la ricostruzione, l'aggiornamento o altra configurazione del prodotto. La conferma dell'ordine al cliente vale come certificato di garanzia.

8.2

Il diritto di presentare un reclamo si applica ai prodotti che sono difettosi secondo la legislazione applicabile in materia di tutela dei consumatori. Nel caso in cui il cliente desideri esercitare il proprio diritto di presentare un reclamo per qualsiasi prodotto ordianto, dovrà contattare Poster Store il più presto possibile dopo che il difetto è stato scoperto, utilizzando le informazioni di contatto presenti sul sito.

8.3

Poster Store si assume il costo per il ritorno dei reclami approvati.

8.4

Una volta che il prodotto per il quale è stato presentato reclamo è stato restituito ed il reclamo è stato approvato, Poster Store procederà al rimborso della somma al cliente secondo la legislazione applicabile in materia di tutela dei consumatori. Poster Store si impegna ad effettuare il rimborso entro 30 giorni da quando ha ricevuto il reclamo del cliente. Il rimborso potrebbe, tuttavia, richiedere più tempo a seconda della natura del prodotto. Poster Store si riserva il diritto di rifiutare un reclamo nel caso in cui il prodotto, in accordo con la legislazione applicabile in materia di tutela del consumatore, dimostra di non essere difettoso. In materia di reclami, Poster Store aderisce alle linee guida stabilite dal Consiglio Nazionale per i reclami dei consumatori o dalle altre autorità competenti in materia nei rispettivi paesi.

9. Link

Poster Store può inserire link che rimandano ad altri siti web al di fuori del controllo di Poster Store e, allo stesso modo, siti al di fuori del controllo di Poster Store possono inserire link che rimandano al sito di Poster Store. Poster Store cerca di garantire di inserire link a siti che aderiscono alle medesime disposizioni adottate da Poster Store in materia di sicurezza e di tutela della privacy del cliente, così come specificato nell'informativa sulla privacy. Tuttavia, Poster Store non è responsabile per ogni forma di protezione e di tutela delle informazioni personali che il cliente ha fornito ad altri siti web. Si esorta il cliente ad essere prudente ed a leggere sempre con cautela le disposizioni relative al trattamento dei dati persoanli sul sito corrente.

10. Forza maggiore

Poster Store non è responsabile per ogni ritardo causato da circostanze che esulano dal controllo di Poster Store come, per esempio, scioperi generali, mutate disposizioni governative, guerre, incendi, fulmini, condizioni metereologiche estreme, attacchi terroristici, problemi tecnici, guasti nelle comunicazioni elettriche/telefoniche/informatiche o in altre forme di comunicazione, errori o ritardi nei servizi dei fornitori dovuti alle circostanze sopra descritte. Tali circostanze costituiscono motivo di esclusione delle richieste di risarcimento per danni o altri motivi. Se una di queste circostanze dovesse verificarsi, Poster Store informerà il cliente sia all'inizio sia al termine della situazione corrente. Se la circostanza ha durata superiore ai due mesi, sia il cliente che Poster Store hanno il diritto di annullare l'acquisto con effetto immediato.

11. Modifica delle Condizioni Generali

Poster Store si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in ogni momento. Ogni modifica dele Condizioni Generali verrà pubblicata sul sito. Le modifiche diventano valide nel momento in cui il cliente accetta le Condizioni Generali in connessione con un acquisto o navigando sul sito. In alternativa, le modifiche diventano valide 30 giorni dopo che Poster Store ha informato il cliente degli avvenuti cambiamenti. Poster Store consiglia, tuttavia, al cliente di rimanere costantemente aggiornato sul sito web al fine di essere al corrente di eventuali cambiamenti delle Condizioni Generali.

12. Invalidità

Nel caso in cui una qualsiasi previsione del presente Accordo venga ritenuta non valida o non applicabile da parte di qualsiasi tribuale competente, autorità o tribunale abitrale, il resto di tale disposizione e tutte le altre disposizioni rimarranno valide ed applicabili nella misura massima consentita dalla legge applicabile. Ogni previsione giudicata non valida o non applicabile verrà sostituita da consigli giuridici rilevanti.

13. Legge applicabile e risoluzione delle controversie 

Ogni controversia dovrà essere risolta in via prioritaria dopo aver preso contatto con il servizio clienti di Poster Store. In caso di controversia, Poster Store aderisce alle linee guida adottate dal Consiglio Nazionale Svedese per i reclami dei consumatori e dalle altre autorità competenti nei rispettivi paesi.

 

Le presenti condizioni generali sono state stabilite da Poster Store il 2022 - 02 - 14